Chianti Classico Uzzano Silver Medal Decanter

Il Chianti Classico è un prodotto speciale sia per noi che lo produciamo ma anche per i nostri affezionati clienti. E solo l’ultimo in ordine di tempo è stato il riconoscimento della sua qualità: Chianti Classico Castello di Uzzano Silver Medal Decanter. Questo riconoscimento aggiunge valore ad un prodotto che negli anni ha avuto numerosi riconoscimenti della critica. Tra questi: 89 Punti Wine Spectator e Gold Medal Mundus Vini.

Una terra eletta, Greve in Chianti. Un marchio che dal 1300 racconta della tradizione chiantigiana nel vino. Insieme ad un processo di produzione rigoroso regalano vendemmia dopo vendemmia un Chianti Classico da sempre di altissima qualità. Il processo di produzione è tradizionale ma è nella selezione delle uve e dei migliori lotti di vino che si riassume il successo di questo vino. Fermentazione tradizionale in rosso a temperatura controllata fino al 15° giorno. Un anno in vasche di acciaio o cemento per sviluppare gli aromi secondari. Invecchia- mento di almeno 6 mesi in grandi botti di legno e 3 mesi in bottiglia.
Rosso rubino vivace, tendente al granato dal profumo intensamente vinoso e con carattere di finezza nell’invecchiamento. Gusto armonico, asciutto, di buona struttura.

Decanter Wine Awards

Giunti alla 17esima edizione, i Decanter World Wine Awards (DWWA) sono il piu’ grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo. Giudicato dai piu’ autorevoli esperti e professionisti del wine business, i DWWA sono riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilita’ del loro rigoroso processo di degustazione e selezione.

 

uzzano silver decanter